IONIZZATORI
Tira una buona aria. Pura e leggera. Semplicemente, sana.
La rivoluzione dei purificatori d’aria
Aria pulita e profumata in pochi minuti grazie a una tecnologia del tutto innovativa. Una rivoluzione nella purificazione e la sanificazione dell’aria e di ogni ambiente. La tecnologia utilizzata da SHU o da NAT AIR attacca e distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi nocivi per l’uomo (muffe, batteri, virus, odori e composti organici volatili) sfruttando degli straordinari processi biochimici.
Viviamo in ambienti chiusi.
Secondo l’EPA (Environmental Protection Agency) e l’ISS (Istituto superiore di Sanità) i livelli interni di inquinanti atmosferici possono essere 2-5 volte più elevati dei livelli all’aperto. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il 40% di tutti gli edifici sono un grave pericolo per la nostra salute a causa della loro aria inquinata. Gli inquinanti dell’aria interna possono causare: irritazioni degli occhi e della pelle, irritazione polmonare, mal di gola, stanchezza e disgusto da cattivi odori. Secondo l’AAFA (Asthma and Allergy Foundation of America) e l’ISS, un italiano su quattro soffre di asma e allergie.
Dalle stazioni aerospaziali della NASA
La tecnologia nasce nelle stazioni aerospaziali della NASA ed ora con una produzione allo stato dell’arte, riusciamo a rendere sicuri e confortevoli gli uffici, le stanze delle nostre case, i laboratori alimentari, gli ambulatori, le palestre, in presenza di esseri umani.
Questo sistema, attivo 24 ore su 24, è capace già nei primi 90 minuti di utilizzo, di eliminare più del 95% di virus, batteri e muffe presenti nell’ambiente. A differenza degli altri sistemi di purificazioni in commercio, i nostri ionizzatori non si limitano a purificare l’aria che attraversa il il catalizzatore, ma immettono nell’aria un fitta coltre di molecole (ROS – Reactive Oxygen Species – Specie reattive dell’ossigeno) che purificano tutta l’aria presente nell’ambiente.
IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
SHU e NAT AIR, producono una coltre di ioni idrossido, radicali, radicali perossidi, idroperossidi che, attraverso l’azione della luce e dell’umidità dell’aria, attivano una reazione di decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche nocive: nell’aria rimangono solo l’ossigeno e le molecole di idrogeno. È un fenomeno assolutamente naturale simile a quello che si verifica durante un temporale: l’aria si purifica.
Il Biossido di Titanio
Il Biossido di Titanio, l’ossido di titanio naturale, è considerato una sostanza sicura e innocua per la salute umana. Con il biossido di titanio si realizza un fotocatalizzatore molto efficace e che presenta molti vantaggi: basso costo, elevata efficienza fotocatalitica e atossicità. Il prodotto ha elevate caratteristiche biocide e può essere considerato come garanzia per una sanificazione definitiva.
Come agisce
La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore (il TiO2) attraverso l’azione della luce (naturale o artificiale) modifica la velocità di una reazione chimica. Il processo chimico che sta alla sua base è infatti un’ossidazione che si avvia grazie all’azione combinata della luce e dell’umidità dell’aria. I due elementi (luce ed aria), a contatto con il rivestimento delle superfici, favoriscono l’attivazione della reazione e la conseguente decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche.
Il sistema AHPCO
Con una ricerca durata un decennio, in Aereobiologia ed in Biotecnologia si è sviluppato un sistema di purificazione dell’aria che utilizza una avanzata Foto Ossidazione Idrata Catalitica. SHU utilizza una tecnologia di nuova generazione (AHPCO) che non si basa su filtri o l’attraversamento dell’aria attraverso purificatori, ma produce una coltre di ossidanti ridondanti che igienizzano l’aria, sanificano le superfici ed eliminano gli inquinanti.
Letali per i microbi, innocui per l’uomo
Gli ioni (che sono prodotti dal sistema AHPCO) sono mortali per gli organismi semplici, ma non danneggiano le persone o gli animali domestici. Ciò è dovuto alla reazione di alcuni enzimi all’interno del nostro organismo che ci proteggono da idroperossido, ozono, idrossili, ossidi eccellenti ed altro. Grazie alla nostra alimentazio ne vengono inoltre prodotti dal nostro corpo molti antiossidanti naturali che ci proteggono dall’ossidazione. Il nostro corpo si difende naturalmente da questi ioni, ma muffa, batteri, virus e altri agenti inquinanti biologici non hanno gli stessi nostri meccanismi di difesa.
Una tecnologia tutta verde
Non si basa sull’uso di filtri ed è praticamente esente da manutenzione. Il forte risparmio energetico è dato dal fatto che l’aria non
viene filtrata ne forzata da esigenti ventilatori o da grossi purificatori, come avviene invece con i purificatori che utilizzano filtri anti particolato ad alta efficienza. Inoltre lo speciale rivestimento LongLife+™ technology, delle lampade germicida UVC, elimina il problema dell’usura anticipata che hanno le lampade generalmente in commercio. Una lampada al quarzo standard dopo 9.000 ore ha una resa del 65% di UVC. Impiegando la nostra LongLife+™ technology , vantiamo una resa del 80% di UVC dopo 16.000 ore.
I BENEFICI SU PERSONE E AMBIENTE
Persone più serene e produttive
- Migliora le funzionalità respiratorie e aiuta la fluidificazione del muco
- Si riducono le probabilità di emicranie causate da un ambiente chiuso
- Migliora la qualità del sonno
- Migliora lo stato dell’umore mediante la regolazione della serotonina
- Riduce la diffusione di malattie batteriche e virali veicolate dall’aria
- Aumenta il livello di ossigeno nel sangue migliorando la circolazione
- Aiuta la stabilizzazione dopo uno sforzo fi sico e migliora l’attività dell’apparato muscolare
- Migliora le funzioni visive e sensomotorie
- Migliora la resistenza agli sbalzi termici
Ambienti più sani…
- Elimina i microrganismi e sanifica aria e superfici impedendone la riformazione
- Elimina gli odori completamente e in breve tempo, senza dover ricorrere all’uso di prodotti chimici
- Elimina le muffe da qualsiasi superficie
- Elimina i contaminanti chimici (VOC) presenti e prodotti nell’ambiente
- Carica elettronicamente le polveri sospese che si depositano più velocemente
- Riduce drasticamente lo sviluppo degli acari che proliferano in ambienti caldo-umidi e si nutrono di residui organici e muffe
- Elimina le cariche elettrostatiche prodotte dagli apparecchi elettrici (computer, monitor ecc…)
La giusta soluzione per ogni metratura e tipo di attività
Con NAT AIR e SHU ogni settore di attività può avvalersi con successo della tecnologia, con soluzioni progettate per ogni metratura e utilizzo, dalla stanza dell’appartamento al grande capannone, dall’industria alimentare, allo studio tecnico, all’ambiente ospedaliero.
E’ semplice da utilizzare
Non ci sono impostazioni complicate da capire, manutenzioni ordinarie da eseguire, nè filtri da cambiare o pulire. Il dispositivo si accende con un semplice interruttore. L’unica manutenzione richiesta sta nel cambiare la cellula AHPCO ogni tre anni. Il suono di allarme acustico indica quando la cellula AHPCO è pronta per la sostituzione. Questi depuratori d’aria sono praticamente esenti da manutenzione!